Hugo e i segreti della concentrazione

Vostro figlio fatica a rimanere attento in classe e a casa? Il momento dei compiti diventa una sofferenza e le tensioni familiari si moltiplicano? Come possiamo aiutarlo a concentrarsi meglio e a creare un ambiente di apprendimento positivo? In questo racconto, la fata Nina suggerisce alcuni consigli ed esercizi, semplici e divertenti, per bambini e genitori. Nel corso della storia, vostro figlio, proprio come Hugo, imparerà a sviluppare le sue capacità cognitive e ad aumentare la memoria e la concentrazione. Affinché le lezioni non siano più un rompicapo, Anne-Marie Gaignard, la pedagogista e formatrice impegnata nella lotta contro il disagio scolastico, suggerisce un metodo approvato da migliaia di persone.

Autore: Anne-Marie Gaignard

Editore: Edizioni Anicia

Paura negli occhi

Una psicologa con capacità extrasensoriali. Un detective razionale e obiettivo. Riusciranno i due a unire le forze e fermare un assassino perverso prima che uccida la sua prossima vittima? La psicologa Alexis Carter sente che ha bisogno di più azione nella sua vita, così decide di iniziare a lavorare come profiler criminale per la polizia di Topeka, in Kansas. Insieme all’esperto detective Devin Walsh dovrà trovare il serial killer di bambini che sta terrorizzando la città. Riuscirà Alexis a superare le sue paure e incertezze per scoprire chi è il criminale? Sarà in grado di usare le sue capacità empatiche per risolvere i crimini più raccapriccianti che la città abbia mai visto? Forse, ma per farlo dovrà mettere in gioco molto... anche la sua stessa vita.

Autore: Raùl Garbantes

Editore: Autopublicamos.com

Minacciata

Un segnale del passato. Un assassino in agguato. Riusciranno Julia e Hans a risolvere una macabra serie di crimini prima che un'altra donna venga uccisa? Vivendo una vita monotona e dopo aver rotto con un fidanzato svogliato, Julia Stein prende un volo per tornare nella sua città e al suo soffocante lavoro. Seduta, per caso, accanto a un agente dell’FBI, è sorpresa di vedere che nel suo fascicolo c'era la foto della sua amica assassinata otto anni prima. Incoraggiata a sfuggire alla monotonia e a cercare giustizia, giura di scoprire la verità dietro quella morte mai risolta. Hans Freeman è determinato a catturare un serial killer ossessionato dalle amputazioni, inseguendolo fino a Wichita, Kansas. Collegando tre nuove vittime a un caso irrisolto, crede che l’amica di Julia possa essere la chiave per identificare l’inafferrabile sociopatico. Ma, incapace di assicurarsi la cooperazione della polizia locale e dei testimoni, il suo obiettivo di fermare il demone malvagio dallo strappare altre vite innocenti, si complica. Riuscirà la coppia a catturare il killer di Wichita prima che uccida la prossima vittima?

Autore: Raùl Garbantes

Editore: Autopublicamos.com

Le lettere a Giulietta

« Nella vita come nei libri, certe belle storie non sono destinate a essere vissute. » Nina non è stata risparmiata dalla vita. A 18 anni è una giovane con il cuore spezzato. Il suo cuore ha perso ogni desiderio di battere. Per chi, per cosa dovrebbe battere? Immersa nella storia di Romeo e Giulietta, la sua coppia modello, intraprende, da sola, un viaggio nella terra celebrata da Shakespeare. Dagli incontri alle scoperte, si renderà conto che la vita, per quanto ingiusta possa essere, può anche portare momenti di felicità. Riuscirà a riconoscerli? Questo viaggio le permetterà di ridare finalmente un senso alla sua vita? Nel suo romanzo, Ninon Amey affronta, con una penna morbida e delicata, temi sensibili come la malattia, il lutto e il suicidio. Accompagna il lettore in un viaggio tra Francia e Italia.

Autore: Ninon Amey

 

Squilibrato

Un assassino psicopatico si aggira nei boschi. Una famiglia pronta a tutto pur di nascondere il suo passato oscuro. Riusciranno Julia e Hans a scoprire la verità e a fermare l'assassino in tempo? Julia Stein accetta il lavoro offerto dall’agente Hans Freeman. La sua nuova missione è dare la caccia all’assassino con l’ascia, che ha già decapitato tre uomini nella foresta di Green Bank, una cittadina che si trova proprio nel mezzo de «la zona silenziosa», un luogo dove i cellulari sono inutili. Nessuno lì conosce le vittime, e il caso si complica ulteriormente perché la potente famiglia Beresford tesse una trama di complicità e inganni che potrebbe coinvolgere anche le forze di polizia. Riusciranno gli agenti Julia e Hans a scoprire la verità su questa oscura famiglia e a fermare in tempo lo squilibrato assassino? Squilibrato: Un thriller di mistero e assassini seriali è il secondo libro della serie degli agenti dell’FBI Julia Stein e Hans Freeman

Autore: Raùl Garbantes

Editore: Autopublicamos.com

Tradita

La sua morte in un fiume rappresenta l’elemento dell’acqua. Lei è la prima vittima. Ma ce ne saranno molte altre. Julia Stein indaga sul suo primo caso da agente dell’FBI diplomata, al fianco di Hans Freeman. Devono catturare un assassino che uccide giovani ragazze e che filma la loro morte per pubblicarla in Rete. Il caso è complicato perché gli agenti non capiscono il significato dei segni usati dall’assassino nei video degli omicidi: una canzone il cui tema è l’ossessione, elementi come l’acqua e gli alberi, o i colori degli impermeabili che indossa per nascondersi. L’immaginazione complessa di Hans e l’intelligenza acuta di Julia saranno necessarie più che mai per analizzare i sospettati; un gruppo di persone che sa tutto sul consumo culturale del paese e che progetta strane campagne pubblicitarie. Il bisogno di Hans di far uscire Goren dai suoi ricordi, la minaccia di morte che gravita sempre più vicino a Julia, e i crimini di un sociopatico molto pericoloso si mescolano in questo thriller in cui le passioni segrete sono la chiave.

Autore: Raùl Garbantes

Editore: Autopublicamos.com

Ferita

Per lei sarà la sfida più grande. Per lui sarà il caso più difficile della sua carriera. La scena del crimine è la casa delle vacanze della famiglia Barthes. Padre, madre e figlia sono stati uccisi con due colpi di pistola sul volto. Tre anni prima un’altra famiglia era stata assassinata allo stesso modo. L’agente Julia Stein inizia le indagini cercando di collegare i due casi, ma viene interrotta da una brutale aggressione che la lascia priva di sensi e gravemente ferita. L’aggressore lascia un messaggio in cui nomina... Hans Freeman. Hans intuisce che il caso è legato al suo passato. Per la prima volta, gli agenti dovranno confrontarsi con una mente criminale estremamente calcolatrice e brillante. Per entrambi, risolvere questo caso farà la differenza tra la vita e la morte.

Autore: Raùl Garbantes

Editore: Autopublicamos.com